Self Drive lungo la Historic Route 66 + Las Vegas

Il viaggio on the road per eccellenza lungo la strada dei primi Pionieri dalla moderna Chicago alla solare Santa Monica per scoprire la varietà, non solo paesaggistica, di questo grande Paese, senza farsi mancare una sosta nella spettacolare Las Vegas

Prezzo a partire da € 2220,00 a persona in camera doppia che include:

                    • Voli intercontinentali da Roma o Milano in classe economy, escluse le tasse aeroportuali
                    • Noleggio autovettura comprensivo di  km illimitati
                    • Riduzione penalità risarcitoria danno e furto (LDW)
                    • Copertura supplementare Responsabilità Civile fino a 1 milione USD(SLI)
                    • Primo pieno di benzina
                    • Tutti i guidatori aggiuntivi
                    • Oneri aeroportuali, tassa di vendita, tassa di circolazione e tasse locali (CFCs, HSFs); GPS/Satellite Navigation
                    • Pernottamenti negli USA come da itinerario in hotel e motels 3*
                  • Assicurazione medica/bagaglio/annullamento
                      • Emissione dei visti Esta per gli Stati Uniti

Itinerario

1° Giorno: ITALIA – CHICAGO
Partenza da Roma o Milano con volo intercontinentale per Los Angeles, arrivo nel pomeriggio o in serata e trasferimento libero in hotel.

2° Giorno: CHICAGO
Intera giornata per esplorare questa città ventosa. Passeggiate lungo il lago Michigan o semplicemente ammirate l’impressionante architettura della città.

3° Giorno: CHICAGO – ST LOUIS
Ritirate la vostra automobile e iniziate la vostra avventura verso Sud lungo la Route 66. Questa leggendaria vecchia strada passa attraverso una varietà di paesaggi Americani incontaminati, attraverso i siti più antichi e caratteristici del paese. Iniziate il vostro viaggio seguendo il tradizionale percorso est- ovest della Route 66 da Chicago a St. Louis, Missouri , una “crociera” attraverso campi di grano infiniti e praterie piatte. En route , non perdetevi il più fotografato Bunyan Giant di Atlanta, una statua di 19 metri di Paul Bunyan con un hot dog gigante. A Springfield , fermatevi al Cozy Dog Drive-In , il luogo di nascita del cane di mais , ed esplorare l’eredità di Abramo Lincoln con una visita al Lincoln National Historic Site . Una volta a St. Louis , la più grande città lungo la Route 66 , è possibile seguire le orme degli esploratori leggendari visitando i siti storici presenti in tutta la città compreso il Gateway Arch, il monumento più alto della nazione.

4° Giorno: ST LOUIS – SPRINGFIELD
Continuate attraverso le Highlands Ozark del Missouri meridionale a Springfield, riconosciuta come la culla della Route 66 nel 1926. En route, assicuratevi di fermarvi a Meramec Caverns, alla scoperta dei tesori sepolti del Missouri. Queste caverne sono un vasto insieme di grotte calcaree naturali le cui formazioni e colori sono unici. Aggiungendo al piacere di esplorare le grotte sta imparerete che Jesse James le ha usate come nascondiglio e ha approfittato del fiume sotterraneo di fuggire attraverso la “porta di servizio”.

5° Giorno: SPRINGFIELD – TULSA – OKLAHOMA CITY
La parte più famosa della Route 66 passa per l’Oklahoma, dove il manto stradale segue il profilo della terra come se fosse sempre stato lì. Nel 1930 durante la grande depressione, il 15% della popolazione dell’Oklahoma partì seguendo la Route 66, caricando su auto singole o con caravan, tutti i loro averi, le famiglie, i sogni e le speranze e raggiungendo le grandi città. Questa parte del vostro viaggio vi porterà attraverso paesaggi collinari dove cacciavano i Nativi Americani, più tardi i cowboy e i fuorilegge, lungo la famosa Cherokee Strip.

6° Giorno: OKLAHOMA CITY – AMARILLO
Attraversate i territori dove gli indiani Cheyenne e gli Arapaho vivevano e cacciavano bisonti. Entrate quindi nella parte Nord del Texas, il luogo dei cowboys, dei pozzi petroliferi e dei milionari…

7° Giorno: AMARILLO – ALBUQUERQUE
Prima di lasciare Amarillo, visitate il Cadillac Ranch dove troverete dieci parti posteriori di Cadillacs mezze sepolte nella sabbia. Questo è il territorio degli arbusti, del bestiame, del cotone e petrolio. Continuate per il New Mexico, attraversando quello che fu il territorio di caccia degli Indiani Comanche.

8°Giorno: ALBUQUERQUE
Godetevi le ampie viste del New Mexico, la landa incantata, e fate di Albuquerque la vostra casa per le prossime due notti.

9°Giorno: ALBUQUERQUE – SANTA FE – ALBUQUERQUE
Fate una escursione a Santa Fe, conosciuta come centro d’arte del Sud ovest per le sue famose gallerie e musei.

10° Giorno: ALBUQUERQUE – HOLBROOK
Visita al Petrified Forest National Park, con le sue migliaia di acri di alberi pietrificati e del Painted Desert.

11°Giorno: HOLBROOK – GRAND CANYON
Continuate verso Meteor City la cui cupola distintivo può essere vista per miglia lungo questo tratto della Route 66. Passate attraverso Flagstaff e Williams sulla rotta verso il Grand Canyon National Park, una meraviglia naturale impareggiabile. Trascorrete la giornata alla scoperta della distinta South Rim del Canyon. Fermatevi lungo la storica Hermit Road. Potrete poi salire fino alla cima di una Torre di Guardia in pietra per le viste panoramiche che si estendono oltre 100 miglia nelle giornate limpide.

12° Giorno: GRAND CANYON – WILLIAMS – LAS VEGAS
Lasciate alle vostre spalle la graziosa cittadina di Williams e il Grand Canyon. Continuare attraverso Kingman sulla vecchia Route 66 per raggiungere uno dei tesori nascosti di Arizona, Diga di Hoover. Considerato il più grande singolo progetto di opere pubbliche nella storia degli Stati Uniti, La diga di Hoover si trova a cavallo del fiume Colorado, che segna il confine tra Nevada e Arizona e porta l’acqua a sud-ovest. Continuate verso Las Vegas, Nevada, una città che non ha certo bisogno di presentazioni.

13° Giorno: LAS VEGAS
Dedicate una giornata intera per godervi la capitale mondiale del divertimento.

14° Giorno: LAS VEGAS – SANTA MONICA – LOS ANGELES
Viaggiate attraverso il Mojave Desert, fermatevi alla città fantasma di Calico sulla via per Los Angeles e la fine della Route 66, Santa Monica. Continuate per il vostro hotel e pernottamento

15° Giorno: LOS ANGELES
Trascorrete un’intera giornata a Los Angeles, la città degli angeli. Pochi chilometri per vedere Hollywood e il Mann’s Chinese Theatre. Camminate lungo l’esclusiva via dei negozi di lusso, Rodeo Drive nel cuore di Beverly Hills. Per una giornata di svago, rilassatevi vicino all’oceano. Abbronzatevi sulle spiagge sabbiose di Santa Monica o vagate lungo la Third Street Promenade, costeggiata negozi coloratissimi e ristoranti. La scelta è vostra! I famosi Universal Studios e Disneyland sono facilmente raggiungibili.

16°Giorno:LOS ANGELES – ITALIA
Riconsegna dell’auto all’aeroporto di Los Angeles e volo di rientro per l’Italia

17°Giorno: ITALIA
Arrivo a Roma o Milano