Self Drive Parchi dell’Ovest, Las Vegas, Route 66

Un itinerario self-drive con partenza ed arrivo su Los Angeles per scoprire i più bei Parchi Nazionali dell’Ovest attraversando le terre dei Nativi Americani ed un tratto della mitica Route 66, alla scoperta di scenari naturali che vi lasceranno senza fiato, città fantasma, locations di celebri pellicole western e molto altro…

Prezzo a partire da € 1940,00  a persona in camera doppia che include:

      • Voli intercontinentali da Roma o Milano in classe economy, escluse le tasse aeroportuali
      • Noleggio autovettura comprensivo di  km illimitati
      • Riduzione penalità risarcitoria danno e furto (LDW)
      • Copertura supplementare Responsabilità Civile fino a 1 milione USD(SLI)
      • Primo pieno di benzina
      • Tutti i guidatori aggiuntivi
      • Oneri aeroportuali, tassa di vendita, tassa di circolazione e tasse locali (CFCs, HSFs); GPS/Satellite Navigation
      • Pernottamenti negli USA come da itinerario in hotel e motels 3*
      • Assicurazione medica/bagaglio/annullamento
      • Emissione dei visti Esta per gli Stati Uniti

Itinerario

1° giorno: ROMA O MILANO – LOS ANGELES
Partenza da Roma o Milano con volo intercontinentale per Los Angeles, arrivo nel pomeriggio o in serata e trasferimento in hotel in minibus.

2° giorno: LOS ANGELES – ANAHEIM – SAN DIEGO
Ritiro della vettura a noleggio. Si viaggia verso Sud nell’Orange County, ad Anheim  si può visitare il parco di Disneyland. Proseguendo verso Sud  si arriva nella tranquilla San Diego.

3° giorno: SAN DIEGO – TUCSON
Dopo avere visitato San Diego ed i suoi bellissimi dintorni si entra nella Imperial Valley attraversando i  grandi deserti statunitensi per arrivare a Tucson , città che raccoglie cultura e tradizioni dei Nativi Americani come pure le testimonianze della dominazione spagnola.

4° giorno: TUCSON – TOMBSTONE – LAS CRUCES
Partenza nel mattino con sosta a Tombstone, città resa famosa dallo sceriffo Wyatt Earp. Proseguendo si arriva a Las Cruces nel Nuovo Messico dove visse Pat Garret il famoso antagonista del pistolero Billy the Kid.

5° giorno: LAS CRUCES – ALBUQUERQUE – SANTA FE
Nel mattino si lascia Las Cruces per guidare verso Nord in direzione di Albuquerque per arrivare a Santa Fè, importante centro culturale degli Indiani Pueblo e delle colonie spagnole del Nuovo Messico. Santa Fè è una della più antiche capitali degli Stati Uniti ed attualmente è famosa per essere un centro artistico e culturale.

6° giorno:  SANTA FE – TAOS – DURANGO
Partenza per Taos designata patrimonio Unesco  e centro della locale comunità di Nativi. E’ inoltre uno dei Siti Storici Nazionali con i suoi oltre 1000 anni di storia.

7° giorno: DURANGO – SILVERTON – DURANGO
Escursione a Silverton per la visita alla prima ferrovia, costruita nel 1882 e attiva per 131 anni.  La ferrovia a Silverton attualmente consente la visita di locomotive a vapore a testimonianza del glorioso passato. Potrete effettuare il tragitto tra Durango e Silverton sulla Narrow Gauge Railroad.

8° giorno: DURANGO – MESA VERDE NATIONAL PARK – MONUMENT VALLEY – KAYENTA
Nel mattino si guiderà a Overt verso il parco Nazionale della  Mesa Verde uno dei più bei parchi culla dei primi Nativi Americani Pueblo che si insediarono qui  e vissero nelle case scavate all’interno dei canyon per oltre 700 anni. Si prosegue  verso Cortez per poi raggiungere la Monument Valley.

9° giorno: KAYENTA – GRAND CANYON – WILLIAMS
Dopo un’immancabile a visita all’alba alla Monument Valley, si  prosege verso il Parco Nazionale del Grand Canyon dove si trascorrerà l’intera giornata per ammirare il Canyon da diversi punti di osservazione. E’ anche possibile effettuare un volo panoramico in elicottero per ammirare il Canyon dall’alto

10° giorno:  WILLIAMS – ROUTE 66 – HOOVER DAM – LAS VEGAS
Nel mattino si prosegue lungo la Historic Route 66. Consigliamo una piccola sosta a Selimgman per ammirare uno dei tanti vecchi motel e caffè che caratterizzavano l’antica strada. Si prosegue poi verso Las Vegas con una sosta alla imponente diga Hoover .

11° giorno: LAS VEGAS
Giornata dedicata alla scoperta di Las Vegas, dei suo Casino e dei suoi spettacoli serali.

12° giorno: LAS VEGAS – CALICO – LOS ANGELES
Guidando verso Los Angeles si ammireranno gli spettacolari scenari del Deserto di Mojave. Prima di arrivare a Los Angeles si incontra la città fantasma di Calico.

13° giorno: LOS ANGELES
Restituzione della vettura in aeroporto e partenza per l’Italia.

14° giorno: ITALIA
Arrivo a Roma o Milano